"Fuori servizio"

by - martedì, luglio 21, 2009

PDM38

Il 20 luglio 1969, alle 2:56 UTC, Neil Armstrong mise per la prima volta piede sulla Luna e pronunciò la frase che passò alla storia: "Questo è un piccolo passo per l'uomo, ma un grande passo per l'umanità" (vedi Wikipedia). Immagino i miei nonni e i miei genitori giovanissimi incollati davanti al televisore in versione "Pleasantville" (che volete?, io me li vedo così!!) che guardano l'astronauta americano con la bavetta alla bocca sognando un futuro pieno di marziani, pistole laser e venusiane compiacenti. Ed eccoci quarant'anni esatti dopo (ieri), nel tanto agognato futuro! Nessuna venusiana succintamente vestita che gironzola sulla Terra, nessun alieno bitorzoluto che vuole "telefonare a casa", solo astronauti di oggi alle prese con piccoli problemi di "ieri", come la rottura delle toilette principale del laboratorio orbitante! Roba da matti: possibile che all'alba del 2009 siamo in grado di passeggiare liberamente tra i pianeti, giocare con l'ingegneria genetica e divertirci con l'energia atomica, ma non riusciamo a progettare uno straccio di cesso che funzioni ??!! Il Controllo Missione ha consigliato ai tredici astronauti di appendere un cartello "fuori servizio" sulla toilette finchè non verrà sistemata ... bella scoperta, credete che non si siano accorti che i bagni non funzionano? Serve loro un cartello? Magari hanno cacca che galleggia a destra e a manca ,ricordiamoci dell'assenza di gravità, e quelli consigliano di mettere un cartello, che simpatici! Io scriverei "Occupato" e mi offrirei per una passeggiata spaziale alla ricerca di un cespuglio alieno piuttosto capiente ... poi fate voi!   Fonte:UsaToday 

 

Volevo approfittare di questo spazietto per ringraziarvi: avete partecipato in molti al piccolo sondaggio sul Crazy-Wallpaper e le idee che vi sono venute sono splendide, fantasiose, divertenti... quindi credo che pescherò un po' da ciascuno di voi e cercherò allo stesso tempo di accontentare tutti, entro la fine della settimana! E ora, visto che per la seconda volta in due settimane il mio Pc ha fatto i capricci dopo mezzanotte e mi ha fatto terminare questo Pensiero alle 4.00 del mattino, vi saluto e vado a fare un pisolino. Besos!

You May Also Like

3 comments