Crazy Nena # 92: "Oh oh oh, bella bambina" ...
Pensiero del Martedì #39: Babbo Natale "bad guy" ?
Crazy Nena # 91: la bisbetica domata?
Finalmente è arrivato!
Crazy Nena #89: "Tradizioni natalizie"...
Crazy Nena # 88: "A Natale siamo tutti più buoni" ...
Crazy Nena #86: allarme rosso!
Crazy Nena # 85: da dove sbuca Halloween...
Buon martedì a tutti! Avete trascorso un buon weekend? Io sono stata incollata al pc per controllare le votazioni e ho scoperto di essere in testa, quanto a voti e, seppur di poco, quanto a media, sui miei diretti avversari. Finalmente le votazioni si chiuderanno oggi alle 12.00, poi la palla passerà ai giudici e a quel punto, davvero, "che vinca il migliore"! Vi chiederete che cosa ci fa Nena in un cimitero vicino ad una lapide e con una zucca in testa. Mi tocca quindi rivelarvi che a partire da giovedì, per tre puntate di fila, faremo un viaggio alla scoperta di Halloween, le sue origini e le analogie con la nostra Festa dei morti a arriveremo alla fatidica notte del 31 ben istruiti e pronti ad affrontare mostri e leggende di ogni tipo. Siete pronti a partire insieme a noi? Allora vi do appuntamento a giovedì: non mancate!
Crazy Nena # 82: passeggiate rilassanti (2)
Crazy Nena # 81: ammazza la vecchia...
Crazy Nena # 79: frutta "di stagione"...
In realtà adoro passeggiare nel parco sempre. Dovete sapere che io abito vicino all' 8 Gallery, per i profani la zona in cui si svolge ogni anno il Salone del Libro di Torino. Non molto lontano da qui si trovano il Parco Italia '61 e il Parco Millefonti, che seguendo il corso del Po si uniscono al Parco del Valentino, forse il più famoso della nostra città e da lì consentono di arrivare in Centro senza respirare i gas di scarico delle vie cittadine. Quando ho un po' di tempo e magari la giornata lo consente, indosso un paio di scarpe comode e comincio a camminare: cancello lo stress e la stanchezza che mi affliggono e lascio indietro i cattivi pensieri, fino a sgomberare la mente e a ritrovare la serenità . E' come se il Po mi chiamasse a sé, per ricordarmi che sono figlia sua (sono nata molto vicino al parco) e che i figli devono sempre restare in contatto con i genitori. In cambio mi rilassa con il suo scorrere lento, con la scia lasciata da chi pratica canottaggio e con le papere, i cigni e le oche che mi nuotano a pochi metri di distanza. E poi ci sono i "corridori" ! Caspita quanti sono! Alcuni vanno veloce, altri trotterellano ... gli ultimi annaspano dietro ai primi...e comunque sia tutti sono lì per il mio stesso motivo: rendere omaggio al grande fiume per ottenere in cambio un po' di serenità . Alla prossima gente!
Oggi in perfetto orario, non trovate? Siamo in autunno ed è ormai tempo di dieta. Molte donne avranno già cominciato, ma come sapete Nena è sempre in ritardo e si muove di conseguenza. E voi, signore, vi siete messe a dieta dopo le vacanze?Avete scelto la dieta del minestrone, quella a zona o quella senza carboidrati? Al solo pensiero mi vengono i brividi: io sono una mangiona, non dovete chiudermi il frigorifero o morirò di stenti !!! E voi maschietti fate dieta di tanto in tanto o vi abbandonate sempre ai piaceri della gola? Fatemi sapere, sono curiosa!
Naa, si sono persi dietro casa: che scandalo!!! Una vacanza così non la augurerei a nessuno! Piccola curiosità : fissando intensamente il barista nella seconda vignetta, mi sono resa conto di averlo creato a immagine e somiglianza di Vittorio Pavesio, stessa pettinatura, stessi baffi, mancano la cravatta con i fumettini disegnati e le bretelle abbinate e poi è perfetto! Come chi è Pavesio ?? Personaggio brillante e poliedrico,prima disegnatore, poi editore, fonda insieme a Gianfranco Goria l'associazione Anonima Fumetti e poi la Vittorio Pavesio Production, pubblicando le storie di disegnatori d'eccellenza, come Massimiliano Frezzato (I custodi del Maser), Barbucci&Canepa (Sky Doll), Enoch-Alberti (Morgana),i giovanissimi Mengozzi-Marcora (Kill the Granny) e tanti altri! Vi invito a visitare il sito della sua casa editrice, qui, e, se abitate a Torino, a fare un salto alla 901 Comics Resort, via Di Nanni 49/a, dove potrete trovare tutta la produzione targata Pavesio e molti altri autori, compresi quelli francofoni che a me piacciono tanto. Quante informazioni "di servizio" quasta mattina! La striscia di oggi contiene un dato che in pochi conosceranno, perchè è la prima volta che ne parlo e perchè presente soltanto sulla pagina Crazy di Facebook: l'indirizzo di Nena e Roger, Via delle piaghe. E con questo vi lascio, ho un wallpaper da preparare, non siete d'accordo? Vi saluto e ci risentiamo nel fine settimana. Besos!