Fiera del libro per ragazzi

Ragazzi che sfacchinata! Sveglia alle 5:00, partenza alle 6:13 dalla stazione di Torino Lingotto, poi quattro ore di viaggio fino a Bologna. La Fiera del libro per ragazzi è la manifestazione più importante dell'anno. Qui illustratori famosi o sconosciuti, scrittori, editori, incrociano le loro strade e trovano accordi, visionano disegni, ottengono una buona opportunità lavorativa o formano semplicemente il proprio carattere, per presentarsi più forti la volta successiva. Quanti stand ho visitato e quante case editrici importanti...curiosi? Allora lustratevi gli occhi, perchè ho scattato alcune fotografie!

Bologna_05

 

Commenti

Ghetto ha detto…
allora com'è andata?
hai trovato qualcuno con cui collaborare? o qualche casa editrice pronta a pubblicarti? oppure qualcuno che ....? vabbè basta! NON POSSO FARE LA LISTA DELLA SPESA QUI!

Dicci le tue impressioni sulla fiera e/o sui libri trovati alla fiera e/o sulla gente trovata alla fiera ma poi ci sei andata alla fiera? MAH!

buona fiera a tutti!
P.S.: ma ci vai a lucca comics?
Serena ha detto…
E' stato pesante e purtroppo non ho trovato editori interessati a Crazy Nena. Ho ficcanasato un po', ma nessuno pubblicava strisce a parte i Peanuts o Garfield... per le illustrazioni invece tutta un'altra storia. Comunque sia consiglio le case editrici straniere, più gentili e disposte a visionare il book con attenzione.
Quanto ai libri ho visto cose che voi umani...clicca sulla foto e vedrai le altre su flickr.

Ps: non sono mai stata a Lucca Comics ma sono seriamente intenzionata a partecipare alla prossima edizione

Ciaaa'
CiPì ha detto…
ma che stragranficata!
Tetsuya ha detto…
Scusate se mi intrufolo:) Anche a mio avviso le case editrici straniere tendono ad essere piu' "accoglienti", purtroppo gli "slot" disponibili non sono tantissimi e c'e' da combattere un po'.(cosa che non ho fatto, mi sentivo piccolino cosi' guardando i lavori di tanti bravissimi disegnatori :) ) In compenso ho fatto incetta di biglietti da visita per tormentare via mail le case editrici ^_^.
Ogni anno per me la fiera e' come una magia, e' difficile racccontare le sensazioni, quando cosi' tanti disegnatori hanno modo anche di confrontarsi, parlarsi, da tutto il mondo. Semplicmente meraviglioso.
Ed ha detto…
VOGLIAMO-LE-STRIP!
VOGLIAMO-LE-STRIP!
VOGLIAMO-LE-STRIP!
VOGLIAMO-LE-STRIP!

:D
Ghetto ha detto…
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Ghetto ha detto…
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Ghetto ha detto…
Ho cancellato un paio di commenti scritti da me perchè avevo equivocato una cosa ....vabbè ,volevo dire questo:

comunque è vero le case editrici straniere sono più elastiche! in italia ultimamente si sta muovendo qualcosa....a no scusate è il mio sotomaco! ho fame e vado a magna'!

comunque c'è la bottero edizioni, la 001 edizioni, la nicola pesce edizioni(non facciamo allusioni eh!)che danno un po' di spazio ad artisti emergenti!

bona fortuna a todos!

sto proprio invecchiando -sigh- comunque non sapevo che posso cancellare i miei commenti.... FIIIIIIIGAAAAATAAAAA!!!
Serena ha detto…
Ghetto ho seguito tutto in diretta: è stato spassosissimo!
Vai a mangiare, dai!

Byeeee

Post più popolari