Reporter fresca di weekend (…con il morto…)

by - lunedì, aprile 12, 2010

 

DSCN3430  

Anche quest’anno è andata! Torino Comics è un appuntamento consueto, mi lamento ogni volta di quanto sia piccola come manifestazione: critico l’organizzazione, “e manca questo” “e c’è troppo di quest’altro”, ma non la salto mai, perchè la sento MIA! Novità di quest’anno: ho venduto qualche albo di Crazy e disegnato … la concorrenza!!! Ebbene sì, sembra che ai bambini piaccia molto Garfield, quindi ho ceduto e mi sono “sacrificata”: Jim Davis non se la prenda, non era a scopo di lucro! Altra novità: mi hanno di nuovo intervistato gli amici di Radio Impronta Digitale, ho detto la mia solita dose di boiate e le sentirete il secondo martedì di questo mese collegandovi alla loro pagina web. Ho amato molto lo “scontro” dal vivo tra Massimiliano Frezzato, Lucio Parrillo e Simone Bianchi, che si sono affrontati a colpi di dita, matite, pennarelli e pennelli…onori a Parrillo (giudizio soggettivo) e ho ascoltato con piacere l’intervista a Scott McCloud, mostro sacro del fumetto, autore di manuali che dovrebbero essere obbligatoriamente ospiti delle librerie di che vuol fare della letteratura disegnata una professione e me ne sono tornata a casa. Il morto? Sono io! Annoiata dalle ore liete trascorse in fiera, troppo paga della compagnia di amici cari, come Stefano o Martin e Dario e di amici ormai famosi, come il caro G. Sommacal o il Riccadonna, ho deciso di ravvivare la mia giornata in modo insolito e sono scivolata a dir poco violentemente nella doccia …un dolore assurdo! Direi che il mio fine settimana quindi è stato completo e che oggi lavorerò con la consapevolezza di aver fatto tutto, ma proprio tutto, nel bene e nel male. Torno al lavoro: questa settimana vi aspettano la strip per il Comic ring (vedrete) e la strip consueta del venerdì … altre informazioni seguiranno, per ora besos e buona giornata! Se volete vedere un reportage serio, affidatevi al buon Gianfranco Goria, che ni questo senso non delude mai. Qui il link

You May Also Like

2 comments