La sottile arte del “copiare”

by - mercoledì, aprile 21, 2010

Di solito, quando ci si iscrive ad un corso di disegno, dopo qualche lezione l’insegnante vi guarda negli occhi e dice queste parole magiche: “Se volete imparare a disegnare bene dovete prima copiare copiare copiare”. Ovviamente non stiamo parlando di plagio, ma è vero che osservare i lavori di chi “è già arrivato” aiuta a migliorare ed è quello che ho fatto anch’io oggi. Prima di tutto mi sono detta: “se devi proprio copiare, almeno scegli uno bravo!” … ho optato per Marco Gervasio, e scusate se è poco! Ho scelto l’immagine sottostante con Pippo, Paperino, Paperoga e Topolino e ho sostiuito gli eroi Disney con le “mie creature” : che ne dite, vi piacciono? La prossima volta provo a mettere Wilma in cima alla piramide e vediamo cosa succede! L’ombra non è il massimo, ma per questa volta vedrò di accontentarmi!

Marco-Gervasio

Gervasio-style-pencilGervasio-style

Tornando a noi, venerdì nuova strip: ci avventureremo in territori inesplorati e faremo nuove conoscenze…siete pronti ad affrontare l’ignoto? Allora non vi resta che venire a trovarmi …probabilmente all’ora di pranzo, ma se ce la faccio anche prima. Per il momento vi saluto e vi auguro buona giornata … io me ne vado a festeggiare l’anniversario di nozze. A presto!

You May Also Like

7 comments