Paolo Aldichi? Ahh, intendete Eriadan!

by - mercoledì, maggio 05, 2010

5-maggio-2010

Illo, il genio, l’uomo che ha creato un modo nuovo di fare strip e che ci accompagna ormai da anni con le sue disavventure, di marito, di padre e di prof. Paolo ha una mano splendida (graficamente parlando) e ha un modo meraviglioso di descrivere la sua vita, divertente, sempre nuovo, mai noioso. Personalmente preferisco le strisce “classiche”, ma Eriadan è la cosiddetta “eccezione che conferma la regola”, innanzitutto perchè disegna divinamente e poi perchè sperimenta tantissimo e quindi vale decisamente la pena di tenerlo d’occhio. E’ bravo un po’ in tutto, soprattutto con il colore, ma quello che trovo sorprendente è la capacità di giocare con le fotografie integrandovi i suoi disegni: controlla perfettamente la prospettiva, la resa è spesso assolutamente fantastica e il bello è che sembra tutto semplicissimo. Badate, ho detto “sembra”, perchè osservandolo con attenzione si nota l’impegno notevole di Paolo, l’ingegnoso ingegnere . Quindi questa settimana ho scelto lui, sempre senza pretendere troppo, ho scattato una foto e ho giocato con Nena: spero che il risultato vi piaccia. In caso di lamentele, rivolgetevi a Wilma …  io fuggo. A venerdì!

You May Also Like

9 comments