Crazy Nena #99: Il matrimonio (5)

by - lunedì, febbraio 01, 2010

CNS099

Buon lunedì a tutti! Continuando a parlare di cerimonie, oggi tratteremo un argomento spinoso: il ballo. Ci sono spose che amano danzare e ci deliziano gli invitati con splendidi e roteanti walzer , altre che non ne vogliono sentire parlare e si nascondono sotto i tavoli pur di non essere prese in causa, altre ancora che non aprono o chiudono danze, ma lasciano il tutto nelle mani dell’intrattenitore musicale che, quando meno te la spetti, prende dalla tasca un Cd sospetto e ti coglie di sorpresa con loro, i temibili e immancabili BALLI DI GRUPPO! Che tu sappia ballare o meno non fa differenza: ai balli di gruppo devono partecipare tutti! Ogni volta ci casco e puntualmente faccio pasticci. Il problema è che ho la coordinazione di un bastone del Mocio Vileda: non tengo il tempo, mi volto troppo presto, non ancheggio, sorrido come un ebete e poi inciampo…ed è in quel momento che il cameraman mi riprende, per immortalare le peripezie della Nena Imbranata! Quest’anno ero preparata, avevo ripassato il Ballo di Simone, ero un po’ più tranquilla e sono scesa in pista senza troppe paranoie … e quello non mi va a mettere “Jeeg Robot d’Acciao” ?? Ma come diamine si balla Jeeg Robot d’Acciaio: mentre sculetti quello di fronte a te ti lancia i componenti ?? Posso cantarla se volete, la so tutta, ma ballarla ?! E per finire in bellezza non poteva mancare “Il coccodrillo come fa” … e che ne so io? Ho visto solo due volte “La prova del cuoco”, non so come balla la Clerici e non ho figli che mi diano ripetizioni… mi è toccato copiare! Ho fissato per tutto il tempo quella di fronte, che ne sapeva più di me, ero la sua ombra, e dietro di me il cameraman: che bel trenino! Ah già, c’è stato anche il trenino, altro ballo che non può mancare ad un matrimonio! Abbiamo deragliato due o tre volte, il vagone davanti a me era alto un metro e ottanta e ogni tanto perdevo l’appiglio, ma il trenino mi spaventa meno, perchè se stai in mezzo non ti nota nessuno e non rischi pestoni! Queste le mie prove di ballo. Fortunatamente per voi, non mi vedrete mai a dare lezioni a Ridge e alla Carlucci il sabato sera e non sarò dalla De Filippi a far vedere come si volteggia, ma se abbiamo amici comuni e se un giorno vi proponessero di vedere il filmato delle nozze siate pronti…non guardate quel DVD: l’imbranataggine della Nena è fortemente contagiosa e potrebbe colpire anche voi! Vi lascio, domani compio gli anni e devo andare a preparare l’estintore: con tutte quelle candeline il rischio d’incendio è assicurato!!

 

You May Also Like

6 comments