E tu a che cosa sei allergico?

by - martedì, maggio 26, 2009

PDM32

L'estate è letteralmente esplosa, le belle giornate ci stanno caricando di serotonina ed è meraviglioso passeggiare nel parco tra gli alberi rigogliosi e la natura in fiore...o almeno questo vale per me che non sono allergica a nulla. Discorso diverso per i 10 milioni di Italiani che soffrono abitualmente di allergie e che probabilmente associano questo periodo dell'anno ad un vero e proprio inferno. Per fare le "persone informate sui fatti" e tirarcela un po', snoccioliamo qualche dato (fonte: ADNKRONOS) : l'allergia costituisce la terza causa di malattia cronica nel nostro paese e colpisce per lo più giovani e bambini. Polvere, polline e pelo di animale dominano la classifica piazzandosi al primo posto, seguono le allergie di tipo alimentare, ma esistono anche casi  più "particolari", come l'allergia alle ciglia finte, all' i-pod e ai cellulari. Devo ammettere che l'argomento mi ha incuriosita, così ho fatto delle ricerche e ho trovato delle forme allergiche ancor più specifiche e a dir poco sconvolgenti! Innanzitutto un signore britannico, Ryan Warn, nel 2006 sostenne di essere allergico all'elettricità: pare fosse costretto a guardare la televisione con il binocolo! Un'altra allergia piuttosto rara è quella all'acqua, come potete leggere qui. Dulcis in fundo, e l'ho lasciato in fondo perchè credo che sia la più terrificante (almeno per voi maschietti), è la cosiddetta allergia agli uomini! Esistono infatti alcuni casi di donne allergiche allo sperma e quindi impossibilitate ad avere rapporti sessuali, perchè il contatto con il liquido seminale porterebbe a successivo gonfiore, bruciore o addirittura a casi di orticaria! Per le donne affette da questa allergia i problemi non devono essere pochi, ma per le altre potrebbe trattarsi di una scusa ancora più efficace dell'ormai scontato "Ho mal di testa" ! E voi a che cosa siete allergici, lavoro a parte? Attendo commenti con confessioni, dubbi, perplessità. Cambiando argomento, sono lieta di annunciarvi che venerdì io e il mio maritino partiremo per una breve vacanza: ce ne andremo a Parigi!! Per questo motivo cercherò di postare la strip classica di giovedì e troverò una notizia rapida rapida per martedì prossimo, perchè quando vi connetterete io starò viaggiando su un aereo, sopra le vostre regali teste, tentando di tornare a casa! Per ora vi saluto, non dimenticate di cliccare sul testo sottolineato per accedere agli articoli di riferimento...e buon inizio di settimana a tutti!

You May Also Like

5 comments