Carnivora è meglio...

by - martedì, maggio 12, 2009

PDM30 

Non ci crederete mai, ma questa settimana non è successo niente di strano: nessun gadget giapponese interessante, nessun trapianto di seconda testa su artista frustrato, nessuna indagine stramba dei poliziotti finlandesi, niente. Quindi ho dovuto spulciare tra i sondaggi ed è saltato fuori che con l'arrivo del caldo noi italiani veniamo colti dalla smania di coltivare balconi! Sembra che su E-bay si verifichi un acquisto di materiale per giardinaggio ogni 2 minuti e che si riesca a trovare di tutto: dal kit con mille semi di pomodoro ad 80 centesimi di euro a quello con 25 di pianta carnivora o di zucche giganti da competizione. Ora, posso capire i semi di pomodoro o di peperoncino, sul balcone ci stanno pure bene, ma la zucca gigante...quanto potrà pesare? Vogliamo farlo crollare questo balcone ??? A questo punto preferisco le piante carnivore, almeno avrei un'arma da usare contro gli ospiti indesiderati! Voi invece che mi dite: siete dotati di pollice verde? Dopo aver sentito il richiamo del bel tempo avete dato il via ad una piantagione di tabacco in veranda per risparmiare sulle sigarette? Io in effetti un richiamino l'ho sentito, ma temo di avere il cosiddetto "pollice nero" e non penso che con me una pianta di pomodori durerebbe più di due minuti!! Vabbè, pazienza, mi accontenterò di guardare i balconi degli altri, magari i vostri: se avete delle belle mini-coltivazioni scattate delle fotografie e mandatemele, le pubblicherò sul blog !! E ora un piccolo appunto: per la prima volta ho inchiostrato con i pennini digitali di Painter, non ero sicura del risultato, ma sembra che il lavoro sia passabile, voi che ne dite? Ho realizzato il disegno a matita come di consueto e l'ho colorato con Photoshop...penso che ci riproverò, spero che il lavoro vi piaccia! Ok, ora scappo. Noi ci vediamo venerdì con le avventure di Nena e con qualche news, nel frattempo fate i bravi: a presto!

notizia originale tratta da adnkronos

You May Also Like

7 comments