Quando il mondo va in fumo...

by - martedì, marzo 31, 2009

PDM25

Voi fumate? Io no, come vizio non mi ha mai attirato granchè, probabilmente perchè non sopporto l'odore di sigari e sigarette, ma sono in molti a farlo e altrettanti vorrebbero smettere e non ci riescono. Il fumo nuoce gravemente alla salute, lo sanno anche i bambini, quindi ecco spuntare dalla Gran Bretagna la sigaretta che non fa male! Si chiama E-cigarette, o sigaretta elettronica. Contiene una percentuale di nicotina, ha un led luminoso per simulare il mozzicone acceso ed emette fumo...che in realtà è vapore acqueo, ma il cervello dovrebbe esserne ugualmente appagato! Brevetto del 2004, migliorie recenti, la sigaretta elettronica sta prendendo piede, al punto da coinvolgere anche i più costosi cugini sigari e la ancor più nobile pipa. Quanto mi piace la pipa! Forse perchè la fumava sempre mio nonno o perchè caratterizzava il mio idolo,  il grande Sherlock Holmes, comunque sia ne vado matta, anche se non la fumo. Tuttavia non so se sia la stessa cosa: vada per la finta sigaretta, passi il sigaro con lucina e fumo, ma la finta pipa non ricorda quella spara-bolle della nostra infanzia? Detto questo, la E-cigarette sembra comunque  interessante: non posso dirvi se sia un prodotto valido o meno, ma se aiutasse a ridurre il consumo di sigarette vere forse staremmo tutti meglio, no? Ho trovato dei siti contenenti informazioni dettagliate,(qui) e (qui) andate a visitarli e se siete fumatori e ve la sentite, provate il prodotto...ehm...ovvio che tengo alla vostra salute, ma sarei anche curiosa di sapere se funziona, quindi ogni cavia è ben accetta! Ci vediamo giovedì!

 

Immagini sullo sfondo: Sherlock Holmes Museum

You May Also Like

13 comments