I rimedi di una volta ...

by - giovedì, marzo 26, 2009

CNS050

Ciao a tutti! Come avete notato, Nena ha ripreso in mano il ferro fa stiro e ha cercato di evolversi da stiratrice inguardabile ad inamidatrice folle: chissà quale sarà il passo successivo! E voi di solito come stirate, usando i vari "Stira e ammira" o facendone a meno? Mi rivolgo alle signore, perchè i maschietti tendono a buttare i vestiti nel cestone della biancheria e ad attendere che si materializzino come per magia, lavati e stirati, nell'armadio. Personalmente sto ancora sperimentando e non ho scelto un metodo preciso anche se mi sono resa conto di odiare visceralmente le pieghe. Ho persino premuto il pulsantino che, in bella mostra sulla mia lavatrice, promette: "riduce le pieghe-facile stiro", ma si è rivelato una bufala, perchè non funziona con i capi in cotone e io ho quasi sempre capi in cotone da stirare ... tanto vale! A quel punto mi armo di santa pazienza e uso il caro e vecchio olio di gomito, ma non sempre ottengo i risultati sperati, quindi se vi capita di venire a Torino ed incontrare un uomo che gira tutto stropicciato per le vie della città non vi preoccupate: non l'Abominevole Uomo delle Nevi, è mio marito che si accontenta dei miei risultati scadenti! Ci si vede martedì!

You May Also Like

19 comments