Per una buona causa …

by - mercoledì, ottobre 13, 2010

Romio_Ladakh_2010 

Ciao a tutti! Niente strip questa settimana, perchè ho cominciato lunedì i corsi all’Internazionale di Comics e soprattutto perchè ho dovuto e voluto preparare quest’illustrazione per una mostra che verrà inaugurata il 30 ottobre a Cesena. Per spiegarvi di cosa si tratta, riporto testualmente le parole di Elisa Rocchi, tra le responsabili di questo progetto:

“Un fotografo cesenate ha vissuto nei giorni scorsi (Alessandro Pedrelli), in prima persona, la tragedia dell’alluvione nei territori indiani.
Dal suo lavoro di aiuto e sostegno alle persone è nato un reportage interessante. Abbiamo così pensato di dar vita ad una mostra che, accanto alle foto, esponga illustrazioni ispirate agli scatti curate da autori del fumetto italiano. Le illustrazioni saranno messe “in vendita”, in modo da incentivare la raccolta fondi. “

In Ladakh-Pictures and Comics
Galleria Ex-Pescheria, Via Pescheria – Cesena
Dal 30 ottobre al 7 novembre.

La mostra verrà inaugurata il 30 ottobre 2010 alle ore 17.00
Orari di apertura della mostra: 9.30-12.30 e 16.00-19.00
Giorno di chiusura: Lunedì

Se capitate nei paraggi fateci un salto,credo che ne valga la pena, anche perchè in confronto agli altri partecipanti io sono la classica sconsciuta! Potrete infatti ammirare le opere di artisti come Milo Manara, fumettisti strepitosi come Denis Medri e umoristi ben più famosi di me, quali Lele Corvi, Deco e Tuono Pettinato, oltre a tanti altri, 31 in tutto, che hanno aderito a questa bella iniziativa! Se volete saperne di più, cliccate qui!

A presto!

You May Also Like

1 comments