La sicurezza prima di tutto...

by - martedì, giugno 16, 2009

PDM34

Si sa: l'anziano cade. Cade sempre, in ogni modo e in ogni luogo! A volte quando passeggio per le vie della mia città vedo nonnini e nonnine seduti a bordo strada,tristi e sconsolati, perchè sono caduti di nuovo e nessuno li ha aiutati ad alzarsi. Ed è per questo motivo che, dopo l'airbag all'interno delle auto e quello per la tutela dei motociclisti, è stato inventato quello per pedoni ... e viene specificato che si tratta di pedoni anziani! Su questo non ho dubbi, perchè nessun giovane viaggerebbe vestito da pirla, indossando un giubbotto che si gonfia in un decimo di secondo se avverte che stai "andando verso il basso" !! Che poi cosa vuol dire verso il basso? Se incespico? Se mi cade una mela e ho voglia di raccoglierla? Quel coso si gonfia e mi blocca i movimenti? Probabile, ma lo fa per il mio bene, di me povero vecchio che cado sempre e che quindi vado tutelato! Io purtroppo non ho più i nonni, ma se li avessi penso che chiederei a uno di loro: "Nonno, ti va di indossare questo giubbino? Se stai per cadere si gonfia e attutisce il colpo...poi bisogna tirarti fuori di lì, è probabile che la compressione del cuscino dovuta al gonfiaggio improvviso ti spacchi qualche costola, ma è per il tuo bene, credimi!" Non so cosa darei per conoscere il parere di un cosiddeto "anziano", ma posso mostrarvi la foto del vecchietto giapponese usato per la dimostrazione del prodotto (link qui). Notate l'aria rintronata. Credo che l'abbiano sedato per accentuare la sua totale fragilità. Se invece volete vedere il giubbotto in azione vi rimando al video della BBC. Alla prossima!

You May Also Like

6 comments