Logo step by step

by - sabato, febbraio 17, 2018

Posto il mio ultimo lavoro: logo per un evento di beneficienza (fig.01). Il tema è "Donne di pizza, donne di cuore", per questo motivo abbiamo avuto l'idea di una carta da gioco. 
Ho cominciato come sempre con qualche schizzo a matita. (fig.02). 
Una volta ottenuto il definitivo (fig.03) sono passata in digitale e ho creato la silhouette del personaggio (fig.04), usando le curve di Bezier di Photoshop. Volevo che fosse morbida e armoniosa. Ho creato i due simboli chiave, la pizza e il cuore. Così facendo ho messo in evidenza i tre elementi caratterizzanti il tema della nostra serata. A quel punto ho proposto una variante che mi piaceva molto, senza contorno...che ovviamente è stata bocciata perché si vedeva meno (fig.05). L'ho però spuntata con lo sfondo Minimal e così sono passata a proporre delle varianti colore. Ve ne mostro tre (fig.6). Al ballottaggio sono arrivate la verde e la lilla, che ha vinto in qualità di colore più "femminile" (in questo caso le protagoniste dell'evento, le pizzaiole, sono tutte donne). Una volta stabilito il vincitore, il logo è stato utilizzato per realizzare un ricamo sulla divisa che verrà indossata quella sera, una locandina (fig.7) e una cartolina (fig.8-9) pubblicitarie.
Spero che questa descrizione "step-by-step" via sia piaciuta e/o sia stata utile in qualche modo. Alla prossima!
01
02

03

04





05


06
07
08
09

You May Also Like

0 comments