Crazy Nena # 78: "Passeggiate "rilassanti" ..."

by - martedì, settembre 29, 2009

CNS078

In realtà adoro passeggiare nel parco sempre. Dovete sapere che io abito vicino all' 8 Gallery, per i profani la zona in cui si svolge ogni anno il Salone del Libro di Torino. Non molto lontano da qui si trovano il Parco Italia '61 e il Parco Millefonti, che seguendo il corso del Po si uniscono al Parco del Valentino, forse il più famoso della nostra città e da lì consentono di arrivare in Centro senza respirare i gas di scarico delle vie cittadine. Quando ho un po' di tempo e magari la giornata lo consente, indosso un paio di scarpe comode e comincio a camminare: cancello lo stress e la stanchezza che mi affliggono e lascio indietro i cattivi pensieri, fino a sgomberare la mente e a ritrovare la serenità. E' come se il Po mi chiamasse a sé, per ricordarmi che sono figlia sua (sono nata molto vicino al parco) e che i figli devono sempre restare in contatto con i genitori. In cambio mi rilassa con il suo scorrere lento, con la scia lasciata da chi pratica canottaggio e con le papere, i cigni e le oche che mi nuotano a pochi metri di distanza. E poi ci sono i "corridori" ! Caspita quanti sono! Alcuni vanno veloce, altri trotterellano ... gli ultimi annaspano dietro ai primi...e comunque sia tutti sono lì per il mio stesso motivo: rendere omaggio al grande fiume per ottenere in cambio un po' di serenità. Alla prossima gente!

You May Also Like

6 comments