Crazy Nena #117: “Bella come una modella”…

by - lunedì, giugno 21, 2010

CNS117

Buon lunedì, fratelli d’Italia, avete visto la partita della Nazionale ieri pomeriggio? Io e il maritozzo no, perchè in Piemonte il segnale della RAI è simpaticamente morto per circa 90 minuti e subito dopo, per farsi beffe di noi, è ritornato come se niente fosse. E poi ci dicono che si deve pagare il canone, perchè, per sentire telegiornali fasulli, intrattenerci con varietà scadenti e non vedere i mondiali? Va bene, anche la nazionale di calcio fa schifo, ma vorrei essere io a scegliere di non vederla e non il contrario! Tornando ad argomenti più ameni, la striscia di oggi, come avrete notato (l’avete notato?) è leggermente diversa dalle altre (oddio è un test, dobbiamo trovare le 10 piccole differenze come sulla Settimana Enigmistica!!!). Ho provato ad inchiostrarla a pennarello: n°8 per i riquadri, n°5 per le parti più corpose, 4 per i dettagli e la brush pen per le campiture, tutto rigorosamente Faber Castell. Punto a favore la rapidità,il pennarello asciuga all’istante e mi permette di dimezzare i tempi, ma il nero risulta scadente e mi tocca faticare di più per “caricarlo” con i livelli di photoshop. E poi il pennino ha un fascino differente: la mano scorre sicura sul foglio, il tratto si modula con facilità e richiede più attenzione, è vero, ma le soddisfazioni sono decisamente maggiori. Così sia, la prossima volta userò un’altra tecnica. Vi saluto, gente, ci troviamo qui mercoledì con una nuova strippa, non mancate!

 

Ps: se non avete capito la battuta perchè non conoscete Botero cliccate qui

You May Also Like

4 comments