Portici di carta

by - domenica, settembre 28, 2008

2893342914_86ca93e746

Ragazzi, guardate che belli : questi sono due dei protagonisti di una importante manifestazione, forse sarebbe meglio dire festa, che sta impegnando Torino in questi giorni , Portici di carta. Cito testualmente le parole riportate sul sito ufficiale (www.porticidicarta.it) :

"Portici di Carta è un progetto promosso dall’Assessorato al Turismo e Commercio della Città di Torino, dalla Fondazione per il Libro, la Musica e la Cultura e dall'Associazione Presidi del Libro, da un'idea di Rocco Pinto (Coordinamento nazionale Festa dei Lettori).  L’idea è quella di abbinare al libro un segno architettonico importante della città: i portici, che per quattordici chilometri abbelliscono con eleganza il centro storico. Così, nel 2007 in occasione della Festa dei Lettori, dalla collaborazione fra i Presidi del Libro, i librai di Torino e Provincia, la Fondazione per il Libro e la Città di Torino, è nata la più lunga libreria a cielo aperto mai realizzata." continua sul sito ufficiale

Cliccando sulla foto accederete al bellissimo repertorio fotografico di Gianfranco Goria, che come sempre non ha resistito e ne ha scattate di tutti i colori! Per chi non lo sapesse, Paolo Mottura (a sinistra) e Gigi Piras (a destra) sono due famosi ed eccellenti disegnatori Disney e quest'anno insegneranno di nuovo colorazione digitale e tecnica del fumetto presso l'Accademia Pictor, qui a Torino. Per informazioni più dettagliate visitate il sito (www.pictor.it)

You May Also Like

2 comments